Descrizione immagine
Descrizione immagine

Gratuito Patrocinio a Spese dello Stato

Servizi Legali

 

 

Un settore dello Studio è dedicato all’assistenza delle persone coinvolte in un processo penale che non abbiano adeguati mezzi economici per difendersi e nominare un Avvocato di fiducia. Se si desidera avere assistenza legale con il gratuito patrocinio a spese dello stato  contattare esclusivamente il numero telefonico 339.2268781.


Lo Studio valuterà il caso è la possibilità di prestare assistenza con il gratuito patrocinio


Per essere ammessi al patrocinio a spese dello Stato in ambito penale è necessario che il richiedente sia titolare di un reddito annuo imponibile, risultante dall'ultima dichiarazione, non superiore a euro 11.369,24.


Se l’interessato convive con il coniuge o altri familiari, il reddito, ai fini della concessione del beneficio, è costituito dalla somma dei redditi di tutti i componenti la famiglia. Solo nell’ambito penale il limite di reddito è elevato di euro 1.032,91 per ognuno dei familiari conviventi.


Si tiene conto del solo reddito personale quando sono oggetto della causa diritti della personalità, ovvero nei processi in cui gli interessi del richiedente sono in conflitto con quelli degli altri componenti il nucleo familiare con lui conviventi.


L’ammissione è valida per ogni grado e per ogni fase del processo e per tutte le eventuali procedure, derivate ed incidentali, comunque connesse.


Nella fase dell’esecuzione, nel procedimento di revisione, nei processi di revocazione e opposizione di terzo, nei processi relativi all’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione o per quelli di competenza del tribunale di sorveglianza (sempre che l'interessato possa o debba essere assistito da un difensore) occorre presentare autonoma richiesta di ammissione al beneficio.



Organigramma del sito

Corruptissima republica plurimae leges. (Tacito)

Descrizione immagine

2015 © Copyright Studio Legale de Rosa Mistretta. Tutti i diritti riservati. 

P.Iva 10122161002 Tel. 06.97602030 Mobile 339.2268781 (urgenze) Fax 06.233227427 E-mail: info@studiolegalederosamistretta.it