Guida sotto l'effetto di
Stupefacenti o di Droghe
Servizi legali - chiama 339.2268781
La Video lezione che segue, seppure in tema di Guida in stato di ebbrezza, contiene dei suggerimenti e dei consigli che sono completamente applicapibili alla Guida sotto l'effetto di droghe o Stupefacenti poichè la Procedura è la medesima.
Guida sotto l'effetto di stupefacenti
Servizi legali - chiama 339.2268781
L'Avv. Daniele Mistretta si occupa di procedimenti per guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanza stupefacenti.
Il costante approfondimento teorico e pratico ha portato a far diventare l'attività legale in tema di guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di stupefacenti il principale settore di attività dell'Avvocato.
Per consentire di avere delle prime informazioni utili ai propri clienti l'Avvocato ha registrato delle video lezioni dal taglio molto pratico e semplice che danno i primi suggerimenti in materia.
Seppure lo Studio abbia la propria sede principale a Roma, l'Avvocato presta i propri servizi in tema di guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di stupefacenti anche nelle Province di Udine, Trieste, Pordenone e Gorizia.
In particolare si offrono ai propri clienti i seguenti servizi legali:
1) Consulenza orientativa sulla strategia difensiva sul caso
specifico che può essere svolta sia presso il proprio
Studio o anche attraverso i moderni strumenti tecnologici di
video-conferenza Skype o tramite colloquio telefonico
preventivamente concordato ed a seguito dell'invio dell'eventuale
documentazione disponibile.
2) Predisposizione di ricorsi al Giudice di pace avverso la
sospensione della patente;
3) Assistenza legale penale
4) Valutazione della possibilità di accedere ai lavori di
pubblica utilità
La Video lezione che segue, seppure in tema di Guida in stato di ebbrezza, contiene dei suggerimenti e dei consigli che sono completamente applicapibili alla Guida sotto l'effetto di droghe o Stupefacenti poichè la Procedura è la medesima.
E’ bene sapere che due sono gli elementi che devono essere presenti per questa contestazione:
1) da un lato, lo stato di alterazione psico-fisico, capace di compromettere le normali condizioni psico-fisiche indispensabili nello svolgimento della guida e concretizzante di per sè una condotta di pericolo per la sicurezza della circolazione stradale;
2) dall’altro, la pregressa assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope, idonee a causare lo stato di alterazione, per l’accertamento del quale non è sufficiente la mera osservazione o la descrizione di una determinata sintomatologia, ma è necessario il riscontro di idonee analisi di laboratorio.
Pertanto, la prova del pregresso uso di stupefacenti, senza la prova dello stato di alterazione psicofisica, non è sufficiente per ritenere il reato in questione.
Organigramma del sito
Corruptissima republica plurimae leges. (Tacito)
2017 © Copyright Studio Legale de Rosa Mistretta. Tutti i diritti riservati.
P.Iva 10122161002 Mobile 339.2268781 Fax 06.233227427 E-mail: info@studiolegalederosamistretta.it