Privacy Policy Cookie Policy
Descrizione immagine
Descrizione immagine

Lo Studio
de Rosa Mistretta - Avvocati Penalisti

 

L'Avv. Luca de Rosa e l'Avv. Vincenzo Daniele Mistretta sono avvocati penalisti con studio a Roma che da anni svolgono attività di assistenza giudiziale, stragiudiziale e carceraria in ogni settore del diritto e della procedura penale. La principale caratteristica dello Studio è quella di coniugare il profilo accademico maturato in anni di insegnamento delle materie penalistiche nelle Università di Roma Tor Vergata e di Viterbo della Tuscia, nonché nei corsi di docenza tenuti presso l’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, con la migliore esperienza acquisita “sul campo” nella celebrazione di processi presso i Tribunali e le Corti penali, non solo del distretto di Roma.

fotostudio1.jpgCiò ha consentito – e tutt’ora permette - di offrire ai nostri clienti un’attività di consulenza e assistenza legale capace di affrontare, con competenza e professionalità, ogni caso di possibile verificazione, dal più semplice, al più complesso. Ci occupiamo anche di difendere le persone offese dal reato utilizzando tutti gli strumenti che l’ordinamento mette a disposizione per la tutela delle vittime di reato curando la presentazione di denunce querele e la richiesta di risarcimento danni nel processo penale mediante la costituzione di parte civile.
Nella nostra attività ci avvaliamo di consulenti tecnici (criminologi, psichiatri, psicologi forensi, medici legali, esperti di balistica, tossicologi, genetisti forensi, esperti contabili e tributaristi ecc.), che abbiano maturato una solida esperienza sia giudiziaria che accademica, cui affidiamo le attività tecniche necessarie all’elaborazione della migliore strategia difensiva.
fotostudio2.jpg Questa, all’esito del confronto tra il Cliente, gli esperti detti e ogni avvocato penalista dello Studio, viene scelta secondo il noto metodo della c.d. trial consultation basato sulla convinzione per cui, solo nella condivisione, è possibile maturare il miglior approccio al caso di specie, tenuto conto della ricchezza dei contributi apportati, ognuno utile, nella diversità di genere, all’inquadramento sistemico che il fatto impone.
Nell’adempimento del mandato, se opportuno, quando non necessario, poniamo in essere anche attività di investigazione difensiva così come consentita dagli artt. 391 bis e seguenti del codice di procedura penale, sia nel corso delle indagini, che in via preventiva in funzione della successiva presentazione della denuncia querela o dell’eventualità che si instauri un giudizio penale. Ciò consente, ad esempio, di avere colloqui con persone informate sui fatti e di documentarli con riprese audio video o con la redazione di un verbale.

Quand’anche la sede dell’attività svolta investa prevalentemente il territorio di Roma, gli avvocati penalisti dello Studio operano anche a Tivoli, Velletri, Rieti, Frosinone, Latina, Civitavecchia, Viterbo e su tutto il territorio nazionale grazie ad un network di collaborazioni frutto di una capillare rete professionale.


 “Il lavoro dell’avvocato richiede il massimo di apertura mentale, l’abitudine a pensare in modo logico, capacità approfondita di percezione, infinita pazienza e autocontrollo, saper leggere nella mente degli uomini, giudicare le loro caratteristiche dai volti, saper capire le loro motivazioni, saper agire con forza e precisione, possedere una perfetta padronanza della materia, estrema cautela e, prima di tutto, la capacità istintiva di scoprire il punto debole nel teste da esaminare”.


Cit.  Francis Wellman 

Organigramma del sito

Corruptissima republica plurimae leges. (Tacito)

Descrizione immagine

2018 © Copyright Studio Legale de Rosa Mistretta. Tutti i diritti riservati. 

P.Iva 10122161002  Mobile 339.2268781 Fax 06.233227427 E-mail: info@studiolegalederosamistretta.it