Privacy Policy
Descrizione immagine
Descrizione immagine

columnicon.png  Stalking e Atti Persecutori 

                  Assistenza legale - chiama il 339.2268781


Sei una persona che è stata accusata ingiustamente del reato di atti persecutori (c.d. stalking) o che purtroppo è stata vittima di questo reato?


Se la risposta è “si” ti trovi nella pagina giusta dedicata a questo problema.



Nella mia esperienza mi è capitato di assistere sia persone accusate ingiustamente di stalking e questo nonostante nonostante non avessero commesso nessun reato.


Per fortuna la verità riesce in molti casi ad emergere se il processo penale è impostato bene e le accuse possono cadere.


Mi è capitato pure di assistere persone vittime di stalking o atti persecutori che hanno perso la propria serenità personale e familiare o che sono state costrette a cambiare le proprie abitudini di vita.


Nell’uno e nell’altro caso è necessario affrontare il procedimento penale non lasciando nulla al caso perché spesso molti processi si decidono avendo semplicemente cura dei particolari.

 

Se sei una persona vittima di stalking devi sapere che lo Studio porrà tutte le azioni necessarie per farti recuperare quella serenità persa a causa delle azioni dello stalker e allo scopo fornisce la seguente assistenza legale


1)    Primo incontro orientativo sulle possibilità di difesa


2)   Attivazione della procedura di ammonimento da parte del Questore con la revoca dell’autorizzazione al possesso o al porto d’ami che il persecutore dovesse eventualmente detenere;

 

3)    Redazione di una denuncia querela

 

4)  Svolgimento di indagini difensive ove le circostanze lo richiedano con assunzione di dichiarazioni da parte di persone informate sui fatti o acquisizione di documenti e tabulati telefonici;

 

5)  Sollecitazione del P.M. per fermare l’azione dello stalker richiedendo la custodia cautelare in carcere, gli arresti domiciliari o il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima;

 

6)  Richiesta di risarcimento del danno nei confronti dello stalker

 

Viceversa se sei un persona che è accusata ingiustamente di tale reato lo Studio porrà in essere tutte le azioni opportuna per dimostrare la tua innocenza e dimostrare l’infondatezza delle accuse. 


A titolo esmplificativo l'assistenza legale che viene posta in essere è la seguente.


1)     Primo incontro orientativo per valutare le possibilità di difesa;

 

2)  Svolgimento di indagini difensive per individuare eventuali elementi a favore della tesi difensiva;

 

3)  Presentazione di scritti difensivi per la più ampia tutela dei diritti del proprio assistito;

 

Già in questa sede è possibile dare un consiglio pratico:


L'intervento immediato di un legale esperto della materia consente in molti casi di adottare la migliore strategia difensiva che può essere pregiudicata da un intervento tardivo.

 

Per prenotare un Consulto con l'Avv. Daniele Mistretta che si occupa di questi casi chiama al  339.2268781, .

 

 

 

 

 

Organigramma del sito

Corruptissima republica plurimae leges. (Tacito)

Descrizione immagine

2013 © Copyright Studio Legale de Rosa Mistretta. Tutti i diritti riservati. 

P.Iva 10122161002 Tel. 06.97602030 Fax 06.233227427 E-mail: info@studiolegalederosamistretta.it