Avv. Vincenzo Daniele Mistretta

Cassazionista specializzato in diritto penale

Curriculum

L’Avvocato Vincenzo Daniele Mistretta è un Penalista che si occupa di difendere i propri assistiti che sono stati coinvolti in processi penali.

Il Supremo organo dell’Avvocatura, il Consiglio Nazionale Forense, gli ha conferito il titolo di specialista in diritto penale.

E’ pure un Avvocato Cassazionista dopo aver ottenuto l’abilitazione a difendere i propri assistiti presso le giurisdizioni superiori, ivi comprese la Corte di Cassazione e la Corte Costituzionale.

Da anni svolge la professione di Avvocato Penalista su tutto il territorio nazionale assistendo e risolvendo i casi dei propri clienti coinvolti a vario titolo in un procedimento penale.

La sua mission è quella di fornire ai suoi clienti delle soluzioni legali che siano come un vestito tagliato su misura cucito da un abile sarto con la consapevolezza che la qualità dell’assistenza legale è ciò che fa la differenza.

Il percorso di studi e professionale

 

La passione dell’Avv. Mistretta per lo studio e l’approfondimento per il Diritto penale nasce all’Università, quando decise di scrivere una tesi di Laurea dal titolo “Circostanze del reato e colpevolezza“.

Si è laureato presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata con il massimo dei voti, 110/110.

Successivamente ha vinto il concorso per l’accesso alla Scuola di dottorato con indirizzo penalistico presso la stessa Università di Tor Vergata conseguendo il titolo di dottore di ricerca dopo un ulteriore percorso universitario successivo alla laurea della durata di 3 anni.

Durante il suo percorso di Studi all’Università ha approfondito la tematica dell’arte di fare domande ai testimoni, redigendo la sua tesi dal titolo “Disciplina e tecnica dell’esame incrociato“, pure pubblicata on line dall’Università di Tor Vergata.

Presso l’Università Luiss ha poi conseguito il Master in diritto penale di impresa approfondendo le tecniche di difesa in caso di reati fallimentari, tributari, societari e finanziari.

Ha vinto anche una borsa di studio post universitaria a Fort Lauderdale (Florida – Usa) dove ha vissuto per due mesi apprendendo il funzionamento del sistema legale anglosassone.

É cultore della materia in Diritto penale commerciale presso l’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo.

Ha seguito dei corsi di comunicazione efficace e frequenta corsi di aggiornamento, non solo giuridici, su tutto il territorio nazionale e all’estero.

Nel corso degli anni ha approfondito i reati stradali ivi compresa la guida in stato di ebbrezza e sotto effto di sostanze stupefacenti, scrivendo un libro dal titolo: “Difenditi dall’alcoltest” edito dalla DM EDITORI e disponibile anche su Amazon.

La sua attività professionale si caratterizza per la ricerca di soluzioni rapide ed efficaci per i suoi clienti e si svolge su tutto il territorio nazionale.

Call Now ButtonPRENOTA UN CONSULTO