Lo Studio assiste i propri clienti coinvolti a vario titolo in un procedimento penale Chiedi un consulto
La nostra storia

Chi siamo

Lo Studio nasce dall’idea del Prof. Avv. Luca de Rosa che nel lontano 2001 decise di fondare uno Studio legale penale con dei servizi di elevato standard qualitativo in linea con la sua esperienza universitaria, accademica e di docenza presso l’accademia della Guardia di Finanza e dei Carabinieri.

Idea che è stata supportata, concretizzata e sviluppata dall’Avv. Vincenzo Daniele Mistretta che dal 2004 entra a far parte dello Studio, diventandone Partner, e che oggi mette a disposizione dei clienti dello Studio la propria esperienza penale e processuale presso le principali Corti e Tribunali d’Italia.

Entrambi gli Avvocati dello Studio sono Avvocati Cassazionisti abilitati al patrocinio presso le giurisdizioni superiori e costituiscono un team legale dove si fondono competenze tecniche e soft skills maturate negli anni e attenzione al lato umano che ogni vicenda penale porta con sè.

de Rosa Mistretta Avvocati penalisti
PARTNERS

Gli Avvocati dello Studio

Avv. Luca de Rosa

PARTNER

Avv. Daniele Mistretta

PARTNER

Collaboratori

Praticanti Avvocati

Dott. Jacopo Palermo

Praticante Avvocato

Cerchiamo nuovi collaboratori

Avanza la tua candidatura

Quali sono i nostri caratteri distintivi

Perchè i nostri clienti ci scelgono?

E' in gioco la libertà personale

Quando si ha un problema penale è in gioco la libertà personale perchè si rischia la reclusione in carcere.

Sono poi previste altre sanzioni ed anche il risarcimento del danno nel caso ci sia una persona danneggiata dal reato.

In tutti questi casi, così come nell’ipotesi in cui si sia subito un reato, v’è la necessità di affidarsi a professionisti capaci, competenti ed autorevoli che sappiano indicare la direzione da seguire.

L’Avvocato penalista non è solo un tecnico del diritto ma deve sviluppare nel corso degli anni l’esperienza necessaria per suggerire al cliente la direzione da seguire nelle importanti scelte strategiche e processuali che devono essere adottate.

Queste sono alcune delle caratteristiche che ci riconoscono i nostri clienti.

Non meno meno importante è il lato umano che caratterizza ogni professionista dello Studio e che crediamo sia uno dei valori aggiunti in ogni rapporto professionale.

Dietro ad ogni caso e processo c’è un uomo o una donna in una situazione di difficoltà che richiede l’assistenza di un team di professionisti per comprendere la via da seguire per risolvere il suo problema.

Per noi, essere Avvocati penalisti, non è un semplice lavoro, ma è una missione che si fonda su tre principi richiamati dalla nostra Carta Costituzionale.

Il primo è che debba aver assicurato ad ogni accusato di un reato un giusto processo così come prevede la nostra Carta Costituzionale.

Il secondo è che nessuno può essere considerato colpevole fino alla condanna definitiva.

Il terzo è che nel processo penale, il pubblico ministero, che rappresenta l’accusa, deve provare la colpevolezza della persona sotto processo al di là di ogni ragionevole dubbio. In caso contrario, il Giudice non potrà fare altro che emettere una sentenza di assoluzione.

 

 

 

Disponibilità e Team Legale

Altra caratteristica che ci viene riconosciuta dai nostri clienti è la disponibilità.

Ogni nostro cliente ha a disposizione i nostri recapiti personali per essere sempre reperibili in caso di emergenze che nell’ipotesi di contestazione di un reato penale avviene frequentemente.

Spesso ci capita di essere chiamati in piena notte per un arresto ed essere convocati per un processo per direttissima il giorno successivo oppure per una improvvisa perquisizione alle prime luci dell’alba o, ancora, per la notifica di una ordinanza di custodia cautelare in carcere.

In tal modo, sin dal primo momento, è possibile indirizzare il proprio caso penale  con l’assistenza dell’avvocato.

A tutti noi è capitato di dover interrompere le vacanze in pieno agosto per assistere un cliente che era stato arrestato o per un’altra urgenza che richiedeva la presenza del proprio avvocato penalista di fiducia.

Così come è pure capitato di non chiudere occhio alla vigilia di un processo importante quando dallo svolgimento di un esame testimoniale poteva dipendere la condanna o l’assoluzione del proprio assistito.

Avvolte la sorte del proprio cliente dipende da una domanda posta in modo corretto e per questo è importante preparare tutto nei minimi dettagli. 

Questa è anche una delle ragioni per cui diventare Avvocati Penalisti comporta lo sviluppo di abilità umane, professionali, comunicative e oratorie che mettiamo a disposizione dei nostri assistiti.

Lo Studio si riversa di accettare i casi che ritiene in linea con i propri valori ispiratori e la propria mission a seguito di un consulto conoscitivo.

La maggior parte dei procedimenti penali vengono gestiti dal nostro Team Legale che elabora la strategia difensiva più opportuna per il caso specifico come se fosse un vestito tagliato su misura.

La nostra filosofia

il cliente è al centro

Nello svolgimento del mandato poniamo in essere ogni attività utile per la migliore difesa dei nostri assistiti anche avvalendoci di esperti consulenti nostri collaboratori di fiducia.

La nostra mission

il nostro scopo

È quello di fornire ai nostri clienti delle soluzioni legali che siano come un vestito tagliato su misura cucito da un abile sarto con la consapevolezza che la qualità dell’assistenza legale è ciò che fa la differenza.

Il nostro team legale

insieme si trova la soluzione

La strategia difensiva elaborata per ogni cliente si fonda sulla consapevolezza che la condivisione del problema legale e il successivo confronto che ne segue, sono ciò che accelera il percorso verso la sua soluzione

Hai necessità di nominare un Avvocato Penalista?

Chiama per assistenza immediata il 3392268781

info@studiolegalederosamistretta.it
·   Lunedì – Venerdì  15:30-19:00

Contattaci per un Consulto

Esponi il tuo caso

    Call Now ButtonPRENOTA UN CONSULTO